C d S Assoluto di Corsa-3^ Prova su pista Seniores/Promesse e Juniores-10km, la fase regionale-valida come Campionato Regionale Individuale Assoluto nonché il CRI Allievi/e. RISULTATI Versione stampabile


Sabato 22 marzo u.s. a Campobasso, presso il Campo Comunale "Nicola Palladino" hanno avuto luogo il C d S Assoluto di Corsa-3^ Prova su pista Seniores/Promesse e Juniores-10km, la fase regionale-valida come Campionato Regionale Individuale Assoluto nonché il Campionato Regionale Individuale Allievi/Allieve. Ben otto le società presenti che hanno portato  sulla pista del capoluogo per il tramite dei loro tecnici 33 atleti. Questo il podio dei 10000m:bronzo per Marco Pinto, Polisportiva Molise,JM, che ha chiuso la sua gara in 36.40.3, argento per Pasquale Andreola, stesso team, JM, al traguardo dopo 34.38.1 e gradino più alto per Pier Marco D'Angelo, Nuova Atletica Isernia, PM, che si aggiudica l'oro con il crono di 34.08.5. Due le batterie e 26 gli atleti allo start. Discorso a parte meritano i 30' ed i 20', gare inserite per tradizione all'apertura della stagione, essendo esse volte a testare il livello di preparazione degli atleti dopo i campionati di cross e gli indoor. Nei 30' Allievi si piazza primo Romualdo Bibbò, Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, seguito da Andrea D'Alterio, stesso team e da Akim Antonicchio, Runners Termoli. Nei 20' oro per Claudia Nuozzi, Allieva, Gruppo Sportivo Virtus Campobasso. Il Comitato FIDAL Molise è ben lieto di congratularsi con quanti hanno preso parte alla manifestazione mostrando impegno e grinta, nonché con i tecnici e con le famiglie che hanno seguito ed incoraggiato i runners presenti. 
Intanto in Ungheria, a Budapest per l'esattezza, da domani a domenica si svolgerà la VI^ edizione dei Campionati Mondiali Indoor Master. 305 gli italiani in gara, in rappresentanza del Molise Ivan Di Mario, M35, Polisportiva Molise e Vincenzo Barisciano, M65 CUS Molise. Ad entrambi la federazione regionale, nelle persone del presidente e dei consiglieri, "urla" l'in bocca al lupo più sentito. Alle ore 19.30 di oggi la cerimonia di apertura della manifestazione, che vedrà in gara 70 Paesi e circa 3800 atleti.  
Ed ancora il Comitato FIDAL Molise organizza per domenica 30 marzo p.v. a Colle D'Anchise, una manifestazione di corsa campestre (Cross a staffetta per rappresentative regionali) riservata alla categoria Ragazzi/e e Cadetti/e; (Cross a staffetta per società) riservata alla categoria Allievi/e-Juniores/Promesse e Seniores m/f;Cross a staffetta riservata alla categoria Esordienti m/f. Saranno presenti all'evento di notevole interesse in ambito nazionale rappresentative della Basilcata, dell'Abruzzo, delle Puglie, della Campania e delle Marche. 
 
 



25/03/2014
Galleria Fotografica

Coni Iaaf
European Athletics
Fidal Fidal Servizi
© 2008 FIDAL - Federazione Italiana di Atletica Leggera - Comitato Regionale Molise - P.I. 01384571004
Via Fontanavecchia c/o Campo Comunale Atletica Leggera 86100 Campobasso - Telefono e Fax: 0874 94644 Email:cr.molise@fidal.it